Ultima modifica: 18 ottobre 2018

Informativa ~ siti e saloni orientamento

Al fine di aiutare genitori ed alunni nel percorso di orientamento, segnaliamo alcune delle principali iniziative utili a  conoscere l’offerta formativa della Scuola secondaria di II grado e dei corsi IeFP della provincia di Monza e Brianza e Como

A TUTTI I GENITORI

DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE

della Scuola Secondaria di PRIMO grado plesso “A. Frank”

OGGETTO: Informativa ~ siti e saloni orientamento

Al fine di aiutare genitori ed alunni nel percorso di orientamento, segnaliamo alcune delle principali iniziative utili a conoscere l’offerta formativa della Scuola secondaria di II grado e dei corsi IeFP della provincia di Monza e Brianza e Como.

Salone orientamento di Seregno
Presso scuola “Don Milani”, Via Carroccio 51
Venerdì 26 ottobre 2018  dalle ore 18.00 alle ore 22.00
Sabato 27 ottobre 2018 dalle ore 09.00 alle ore 20.00

Young-orienta il tuo futuro”
presso Lariofiere di Erba (scuole superiori e IeFP di Como e prov)
dal 16 al 20 ottobre 2018

Si consiglia di visitare i siti di questi eventi ed eventualmente effettuare la prenotazione della visita on-line.

Si segnalano inoltre i seguenti siti per consultare on line le guide delle Scuole superiori ( tipologie, caratteristiche, indirizzi).

• provincia.mb/Bussola (scuole secondarie ii grado e IeFPprov di Monza e Brianza)
  • provincia.co.it (scuole secondarie ii grado e IeFP Como e prov)
  • provincia.va.it (scuole secondarie ii grado e IeFPprov Varese)
  • cittametropolitana.mi.it , link scuola, orientamento, “iter” (scuole secondarie ii grado e IeFP di Milano e prov)
  • Per conoscere l’impianto organizzativo della Scuola Secondaria di II grado è possibili accedere al sito del MIUR. La piattaforma “Io scelgo, io studio” offre utili informazioni per l’orientamento istruzione.it/orientamento
  • Il sito eduscopio.it, progetto della Fondazione Agnelli, propone un confronto tra le scuole superiori in base ai risultati conseguiti dai diplomati.

Ulteriori aggiornamenti di eventi o siti rilevanti , questi saranno tempestivamente comunicati.