Ultima modifica: 14 settembre 2018

Decreto costituzione commissione giudicatrice a.s. 2018/19

Decreto costituzione commissione giudicatrice a.s. 2018/19

Print Friendly, PDF & Email
Prot. n.3897-06-02
del 12/09/2018

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il R.D. 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii.;
VISTA la legge 7 agosto 1990, n. 241Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
VISTA la legge 15 marzo 1997, n. 59, concernente la “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni e agli enti locali per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15;
VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
VISTO l’art. 125 del D.Lgs. 163/2006 “Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”;
VISTO il Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici (D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207);
VISTO l’art. 77 del D. Lgs. 50/2016;
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernenteRegolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
VISTO il Regolamento di Istituto;
RITENUTO di dover affidare ad una specifica Commissione lo svolgimento dall’attività preparatoria all’attività contrattuale vera e propria, nonché, la valutazione specifica delle offerte pervenute;
TENUTO CONTO delle competenze tecniche e professionali che devono essere possedute per l’espletamento dell’incarico;

D E C R E T A

ART.1

la seguente Commissione per la valutazione delle offerte pervenute in relazione ai vari bandi di gara, avvisi pubblici, servizi e forniture:

  • Dott.ssa Wilma De Pieri, Dirigente Scolastico che assumerà le funzioni di Presidente;
  • Dr. Aldo Russo, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, che assumerà le funzioni di Segretario;
  • Prof. Tiziano Masciadri, Collaboratore del Dirigente Scolastico, quale membro dello staff di Presidenza;
  • Prof. Stefano Aliprandi,  quale membro dello staff di Dirigenza;
  • Prof.ssa Maria Elena Pesci, referente viaggi di istruzione scuola secondaria di Primo grado;
  • Prof.ssa Daniela Mauri, referente potenziamento lingue comunitarie;
  • Sig. Ballabio Aaron, Assistente Amministrativo a Tempo Indeterminato, quale componente addetto agli acquisti, servizi e forniture;
  • Sig. Verduci Antonio Enrico, Assistente Amministrativo a Tempo Indeterminato, quale supporto addetto agli acquisti, servizi e forniture.

ART.2

I membri potranno essere sostituiti dal Dirigente Scolastico in caso di assenza. La Commissione opererà ai sensi dell’art. 84 del Codice dei contratti pubblici se il criterio di aggiudicazione prescelto sarà quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

ART.3

La Commissione provvederà alla verifica della regolarità della procedura, alla comparazione delle offerte fatte pervenire dalle ditte interpellate, alla valutazione qualitativa dei beni offerti, relativamente ad acquisti, appalti e forniture di beni e servizi necessari all’Istituto scolastico per il funzionamento amministrativo e didattico generale, alla realizzazione di progetti e attività scolastiche ordinarie e integrative, parascolastiche ed extrascolastiche previste anche dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa, ovvero, in collaborazione, in rete con altre scuole, enti e associazioni deliberate dagli organi competenti.

La Commissione potrà essere integrata, caso per caso, in particolare qualora fosse necessario procedere alla valutazione dell’acquisto di materiale caratterizzato da particolari requisiti o altamente complessi, con esperti in materia appartenenti al personale di questo Istituto Comprensivo, ovvero con personale tecnico esperto esterno designato dagli organi competenti, senza alcun onere finanziario a carico del bilancio dell’Istituto scolastico.

ART.4

La Commissione deve funzionare con almeno tre membri e conclude i propri lavori con la stesura di un verbale.

ART.5

Ai componenti della Commissione nominati non spetta alcun compenso.

ART.6

La Commissione rimarrà in carica fino al 31 agosto 2019.

ART.7

Il presente provvedimento sarà trasmesso ai componenti della Commissione e pubblicato sul sito web ufficiale dell’Istituto scolastico: http://www.icdiaz.gov.it

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93

Print Friendly, PDF & Email