Ultima modifica: 26 ottobre 2018

Attivazione servizio “Ricevimento Genitori” – Registro elettronico ~ DOCENTI

Si comunica che occorre attivare il servizio del “Ricevimento Genitori” all’interno del registro elettronico. Il suddetto servizio è contestuale all’attivazione dell’inserimento di ogni docente del proprio orario di ricevimento settimanale.

del 26/10/2018

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

plesso “A.Frank”

OGGETTOAttivazione servizio “Ricevimento Genitori” – Registro elettronico

Pertanto nel momento in cui il docente attiva il servizio il genitore può già da subito prenotare on-line l’appuntamento.

Si precisa che i genitori possono prenotare il colloquio dal 29 ottobre 2018.

Per effettuare l’apertura della funzione all’interno del registro elettronico tutti i docenti sono invitati ad eseguire i seguenti passaggi obbligatori:

1. entrare all’interno del proprio profilo del registro elettronico e cliccare nella sezione “Comunicazione” – “Ricevimento Docenti
  2. comparirà una finestra con il relativo comando per inserire la disponibilità del docente
  3. nella voce “Tipo di Ricevimento” cliccare su “Periodico
  4. nella voce “Data Ricevimento” inserire la data di riferimento relativa al giorno della settimana
  5. nella voce “Dalle ore…..Alle ore” inserire l’orario di ricevimento della settimana rispettando scrupolosamente il formato dell’orario (esempio: HH:MM)
  6. nella voce “Max Prenotazioni” inserire il numero massimo dei genitori che si intende ricevere tutte le settimane
  7. nella voce “Luogo di ricevimento” inserire il plesso e l’ordine di scuola
  8. nella voce “Annotazioni” inserire eventuali informazioni aggiuntive
  9. nella voce “Email Docente” inserire la propria mail rilasciata dalla scuola nome.cognome@icdiaz.it
  10. nella voce “attivo” selezionare “” per renderlo attivo immediatamente mentre “NO” per attivare il servizio in un momento successivo.
  11. cliccare nel comando “Conferma” per confermare tutti i comandi attivati nella finestra.

Per qualsiasi problema di natura tecnica informatica, occorre rivolgersi a Aldo RUSSO all’indirizzo mail aldo.russo@icdiaz.it specificando nel campo “Oggetto” la descrizione del problema riscontrato.

Per qualsiasi problema di natura didattica, occorre rivolgersi a Raffaella MOTTA all’indirizzo mail raffaella.motta@icdiaz.it specificando nel campo “Oggetto” la descrizione del problema riscontrato.