Ultima modifica: 15 Marzo 2019

Somministrazione Test di ingresso scuola secondaria di Primo Grado

Sabato 18 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 si svolgeranno presso la scuola secondaria di PRIMO grado plesso “A.Frank” le prove scritte, per l’accertamento delle competenze logico-matematiche e logico-linguistiche per tutti gli alunni che si sono iscritti nel nostro Istituto scolastico

Circolare n. 199
del 15/03/2019

 

Agli alunni delle classi 5^ iscritti

presso  la scuola Secondaria di Primo Grado

plesso “A. Frank“

 

OGGETTO: Somministrazione Test di ingresso scuola secondaria di Primo Grado

Si comunica che sabato 18 maggio 2019  dalle ore 9.00 alle ore 11.00 si svolgeranno presso la scuola secondaria di PRIMO grado plesso “A.Frank” le prove scritte, per l’accertamento delle competenze logico-matematiche e logico-linguistiche per tutti gli alunni che si sono iscritti nel nostro Istituto scolastico.

Tali prove non pregiudicano in nessun modo il percorso di apprendimento successivo dell’alunno, ma si rendono necessarie affinché la Commissione possa procedere ad una formazione equa ed equilibrata delle future classi prime, in relazione alle competenze possedute dai ragazzi.

Si ricorda agli alunni di portare il materiale necessario allo svolgimento delle prove scritte (esempio: penna, astuccio con colori, etc …. ).

Poiché non è possbile prevedere la durata della prova del singolo alunno si invitano i genitori ad essere presenti per il ritiro dei propri figli già dalle ore 10.30.

Si raccomanda la presenza da parte di tutti gli alunni iscritti.

Vi ringraziamo per la vostra preziosa collaborazione.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Wilma De Pieri

Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93