Ultima modifica: 6 Gennaio 2019

iscrizioni

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line.

Questa pagina web oltre a fornire l’accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

Per ulteriori dettagli visitare la pagina dedicata alle iscrizioni on-line all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Iscrizioni a.s. 2019/20, il video guida del MIUR

GUARDA LO SPOT

Dal 27 dicembre 2018 è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni online per le classi PRIME della scuola primaria e per le classi PRIME della scuola secondaria di I grado. Poi, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

COME REGISTRARSI
(per chi non ha un’identità SPID o credenziali POLIS)

COME COMPILARE E INOLTRARE LA DOMANDA

COSA SUCCEDE DOPO L’INOLTRO