Ultima modifica: 20 marzo 2016

Scuola AMICA

Scuola-Amica-Unicef-ICSA.Diaz-Meda-MB

Il nostro Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” aderisce al Progetto Nazionale “Verso una Scuola Amica dei bambini e dei ragazzi” fortemente voluto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’UNICEF Italia per promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, attraverso l’attivazione di progetti formativi e attività che rendono la nostra scuola un luogo privilegiato in cui i diritti dei bambini e dei ragazzi sono concretamente vissuti.

Grazie al nostro Piano dell’Offerta Formativa, attento a realizzare un ambiente scolastico a misura di alunno, l’Istituto Comprensivo Statale “A. Diaz” può vantarsi da ormai diversi anni della prestigiosa attestazione di “Scuola Amica” rilasciata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con l’Unicef come riconoscimento ufficiale di qualità.

Attestato_Scuola_Amica_dei_bambini_e_dei_ragazzi-ICS-A.DIAZ-Meda-MB