Ultima modifica: 17 dicembre 2014

della Scuola Secondaria di Primo grado

plesso “A.FRANK”

OGGETTO: esame di certificazione – A2  YL English Certificate Waystage

La scuola offre agli alunni di terza media la possibilità di sostenere un Esame di CERTIFICAZIONE LINGUISTICA INTERNAZIONALE per la LINGUA INGLESE.

CHE COS’ E’ e A COSA SERVE la CERTIFICAZIONE dei LIVELLI di COMPETENZA:

• è uno strumento di identificazione e riconoscimento delle competenze linguistiche
  • stabilisce in modo pubblico ed oggettivo che cosa una persona “sa fare” in quella lingua e garantisce una valutazione oggettiva e comune a livello europeo. Si affianca alla scheda scolastica di valutazione e si configura come aggiuntiva.

Il livello al quale si posiziona un alunno in uscita dalla scuola secondaria di primo grado è stabilito nel Quadro europeo di riferimento è A2 -Young Learner – Basic User

L’Esame di certificazione è articolato sulle quattro abilità linguistiche: reading, writing, listening e speaking, (lettura e ricezione scritta, scrittura , ricezione orale e interazione).

Sono previsti: 4 incontri di potenziamento obbligatori con insegnanti madrelingua nel secondo quadrimestre (nel venerdì pomeriggio, dalle h 14:00 alle h,16:00, in date da definire).

Ente Certificatore: BRITISH INSTITUTES -The International Certification Board.

• QUANDO: fine  Maggio 2015 ( nel pomeriggio- dettagli a seguire)
  • DOVE: Scuola Secondaria primo grado “Anna Frank” – Meda – TEST CENTRE
  • COSTO: € 70,00

Si raccomanda di valutare la suddetta opportunità anche col proprio docente di lingua inglese.

Modalità di  pagamento:                                 versamento di € 70,00 entro il 28 novembre 2014

Credito Artigiano di Meda – IBAN:     IT87Z0521633360000000000733

Intestato a: Istituto Comprensivo Statale “A.DIAZ”

Causale:  “Ampliamento Offerta Formativa (L. 10/03/2000, N. 62) –  Certificazione inglese A2”con cognome, nome e classe dell’alunno