Ultima modifica: 15 dicembre 2014

Registro elettronico Argo ScuolaNext e DidUP – Formazione

Il giorno venerdì 24 ottobre 2014 dalle h. 14.00 alle h. 15.00 in auditorium ci sarà un ulteriore incontro di formazione per l’utilizzo del registro elettronico

del 09/10/2014

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE
Plesso: “A. FRANK”

OGGETTO: Registro elettronico Argo ScuolaNext e DidUP – Formazione

Si comunica che a partire dal 13/10/2014 è possibile utilizzare dal Portale Argo all’indirizzo web https://www.portaleargo.it l’applicativo DidUp.

“APP DidUp è un’applicazione nativa per tablet 7” e 10” utilizzabile sia con tablet Android che iOS, pensata per fornire al docente un accesso rapido alle funzionalità per lo svolgimento delle operazioni in classe.

Il docente potrà entrare in classe senza connessione ad internet ed inserire i dati relativi agli alunni e alle attività svolte nella classe, successivamente non appena sarà disponibile una connessione, l’APP sincronizzerà TUTTI i dati appena inseriti con quelli già esistenti.

L’APP DidUp NON sostituisce Argo ScuolaNext in quanto determinate funzioni sono rimaste di competenza sempre del programma Argo ScuolaNext.

Inoltre si informano TUTTI i docenti che il giorno venerdì 24 ottobre 2014 dalle h. 14.00 alle h. 15.00 in auditorium ci sarà un ulteriore incontro di formazione, per l’utilizzo del registro elettronico.

Tutti i docenti della scuola secondaria di primo grado del plesso “A.Frank”, sono invitati a partecipare.

Gli ultimi anni scolastici sono stati caratterizzati da diverse indicazioni ministeriali e numerose disposizioni legislative sulla “dematerializzazione” delle attività della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di limitare la produzione di documentazione cartacea, (registri di classe e del professore, pagelle alunno, certificati, mandati di pagamento, ecc.ecc.) anche in attuazione di quanto previsto nell’Agenda Digitale per l’istruzione.

Dematerializzare i procedimenti significa anche conservare in modo sostitutivo.