Ultima modifica: 29 settembre 2017

Portale Argo “Scuola-Famiglia” (registro elettronico)

E’ stato ripristinato l’accesso per le classi SECONDE e TERZE al Registro Elettronico “SCUOLANEXT” ~ ACCESSO FAMIGLIE e a partire da mercoledì 4 ottobre 2017 tutti i genitori degli alunni frequentanti le classi PRIME dovranno ritirare le credenziali. Si ricorda che i genitori degli alunni già frequentanti negli anni scolastici precedenti NON devono ritirare le credenziali

del 29/09/2017

A TUTTI I DOCENTI

della scuola SECONDARIA di primo grado

plesso “A.Frank”

Oggetto: Portale Argo “Scuola-Famiglia” (registro elettronico)

Si comunica che da giovedì 28 settembre 2017 è stato ripristinato l’accesso per le classi SECONDE e TERZE al Registro Elettronico “SCUOLANEXT” – ACCESSO FAMIGLIE.

A partire da mercoledì 4 ottobre 2017, negli orari di Segreteria (da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 16.45), tutti i genitori degli alunni frequentanti le classi PRIME dovranno ritirare le credenziali (nome utente e password) presso l’Ufficio di Segreteria didattica per l’accesso al servizio.

Si ricorda che i genitori degli alunni già frequentanti negli anni scolastici precedenti NON devono ritirare le credenziali di cui sopra.

Il registro elettronico è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le comunicazioni con le famiglie, assenze, ritardi, giustificazioni, voti, note disciplinari e soprattutto VISUALIZZARE e STAMPARE “eventualmente” la PAGELLA ON-LINE.

Si coglie l’occasione per informare che nella sezione “Registro Elettronico Genitori” è pubblicato il Manuale d’uso “Modulo famiglie”, di cui si allega copia alla presente circolare.

Per qualsiasi informazione di natura didattica è possibile rivolgersi all’Assistente Amministrativo Raffaella MOTTA (raffaella.motta@icdiaz.it), mentre per problemi di natura tecnica informatica è possibile rivolgersi al Direttore Generale dei Servizi Amministrativi dr. Aldo RUSSO (aldo.russo@icdiaz.it).

Allegati: