Ultima modifica: 3 aprile 2018

Calendario DEFINITIVO prove INVALSI – alunni ~ plesso “A. Frank”

Da lunedì 9 a sabato 21 aprile 2018 per la scuola SECONDARIA di primo grado si svolgeranno le prove INVALSI per l ‘anno scolastico 2017/2018

del 29/03/2018

A TUTTI I GENITORI E ALUNNI

delle classi TERZE

plesso “A. Frank”

OGGETTO: Prove INVALSI anno scolastico 2016-2017

Da lunedì 9 a sabato 21 aprile 2018 si svolgeranno le prove INVALSI vincolanti per l’ammissione degli alunni all’Esame di Stato.

Comunichiamo che, in ogni prova, gli alunni:

• potranno usare fogli predisposti dalla scuola per appunti ma, al termine di ogni prova, i fogli utilizzati dovranno essere riconsegnati ai docenti somministratori
  • il tempo complessivo delle prove è definito dalla piattaforma INVALSI
  • una volta terminata la prova o scaduto il tempo fissato dalla piattaforma non sarà più possibile accedervi nuovamente
  • terminata la propria prova, prima di uscire dall’aula, gli alunni dovranno recarsi dal docente somministratore per firmare l’apposito elenco e per riconsegnare il talloncino con le proprie credenziali, firmato sia dall’alunno sia dal docente somministratore.

RICORDIAMO che nei giorni di svolgimento delle prove in cui sono comprese la mattina del sabato e tutti i pomeriggi, è necessario che gli alunni siano presenti a scuola, almeno 15 minuti prima dell’inizio delle stesse.

Di seguito indichiamo il calendario definitivo delle prove segnalando tuttavia che, nel caso dovessero verificarsi problemi tecnici indipendenti dalla nostra volontà (esempio: difficoltà di connessione per sovraccarico della rete, etc.), il suddetto potrà subire variazioni ed estendersi ai pomeriggi e ai sabati.

Tali eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate .

Allegato: