Ultima modifica: 7 marzo 2018

Progetto LEGALITA’: incontro di formazione / informazione tenuto dal CORECOM ~ classi PRIME

Progetto Legalità ~ Lunedì 12 marzo 2018 presso l’auditorium della Scuola Media “A. Frank” si terrà un incontro di formazione/informazione tenuto dal  CORECOM – Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia dal titolo “HELP! WEB REPUTATION GIOVANI”  rivolto a tutti gli alunni delle classi PRIME

del 07/03/2018

TUTTO IL PERSONALE DOCENTE

plesso “A. Frank

OGGETTO: Progetto LEGALITA’ : incontro di formazione/informazione tenuto dal  CORECOM – Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia rivolto a tutti gli alunni delle classi PRIME

Lunedì 12 marzo 2018 presso l’auditorium della Scuola Media “A.Frank” si terrà un incontro di formazione – informazione tenuto dal  CORECOM – Comitato Regionale per le Comunicazioni della Lombardia dal titolo “HELP! WEB REPUTATION GIOVANI”  rivolto a tutti gli alunni delle classi prime secondo il seguente calendario:

Classi PRIME A – B – C – D

Classi PRIME E – F – G – H – I

Si sottolinea che gli ultimi 10 minuti della lezione saranno dedicati alle domande degli studenti ed è, per questo, auspicabile che gli argomenti oggetto degli incontri siano preventivamente illustrati alle classi partecipanti.

Lo scopo dell’incontro è quello di contribuire a migliorare la consapevolezza ma anche la prudenza nell’utilizzo dei social network, verranno fornite durante l’incontro le indicazioni indispensabili per permettere ai ragazzi di acquisire una maggiore conoscenza dei social media e dei “meccanismi” della rete, secondo i seguenti punti:

• nozioni base di web reputation;
  • come monitorare la propria presenza in rete;
  • come proteggersi in rete: impostazioni della privacy e buone abitudini;
  • come segnalare contenuti offensivi: istruzioni pratiche;
  • come impostare la propria immagine in rete.